SDI SHOP
Acquista, ricarica e gestisci la tua CARD >>

Visure Catastali

Fonte: servizio prodotto da Ribes e distribuito da Zucchetti
Funzionalità del servizio
  • Le visure vengono ora evase nel giro di pochi minuti!
  • Nel caso di condomini, la ricerca per immobile permette di individuare le singole unità immobiliari indicando semplicemente foglio e particella, anche se non si conosce il subalterno.
  • La ricerca per soggetto avviene online, quindi è possibile risolvere immediatamente a video le eventuali omonimie.
  • La lista dei nominativi, risultato delle ricerche per soggetto, resta disponibile per sette giorni; sarà così possibile richiedere nuove visure (caso di omonimi o di soggetto presente su due posizioni diverse) a partire da tale lista, risparmiando quindi il costo di una nuova ricerca.
Inoltre sono disponibili:
  • Visura storica: sia per immobili sia per soggetto è possibile richiedere, oltre alla visura attuale, anche la visura storica.
  • Rintraccio nazionale con elenco immobili: con la ricerca nazionale per soggetto è possibile ottenere anche l’elenco di tutti gli immobili del soggetto presenti su tutto il territorio nazionale. Per ciascun immobile vengono fornite le principali informazioni relative a classamento e rendita.

Il servizio consente di interrogare la banca dati degli uffici dell’Agenzia del Territorio (catasto) per immobile o per soggetto.

Cosa puoi ottenere:

  • Visura per immobile -attuale o storica- : una scheda informativa, riferita ad un singolo immobile (terreno o fabbricato), che riporta:
    - dati identificativi dell'immobile: sezione urbana, foglio, particella, subalterno;
    - dati di classamento: per i terreni, classe e superficie; per i fabbricati, zona censuaria, categoria, classe, consistenza in vani, superficie;
    - dati reddituali: per i terreni, reddito agrario e reddito dominicale; per i fabbricati la rendita catastale
    - situazione degli intestatari.
  • Visura per soggetto -attuale o storica- per provincia: un documento che riporta, per tutti gli immobili intestati al soggetto e situati in una certa provincia, le stesse informazioni sopra descritte;
  • Rintraccio nazionale per soggetto: fornisce la lista dei comuni nei quali un soggetto risulta proprietario di immobili, con la specifica del numero di immobili posseduti.
    La lista può essere corredata dall'elenco immobili, ovvero l’elenco dettagliato di tutti gli immobili posseduti sull’intero territorio nazionale; per ciascun immobile vengono forniti dati identificativi catastali e dati reddituali.

I Punti di Forza del nostro Servizio

Il servizio è completamente online ed i documenti vengono erogati in tempo reale, o con attese di pochi minuti.

Grazie alla Visura storica puoi ricostruire le trasformazioni che hanno interessato un immobile, oppure risalire ai precedenti proprietari; o ancora, conoscere quali immobili erano in possesso di un soggetto ad una certa data.

Il servizio Rintraccio con elenco immobili è particolarmente utile ai fini delle dichiarazioni dei redditi: infatti, con una sola ricerca è possibile ottenere le informazioni necessarie alla compilazione dei quadri Terreni e Fabbricati, per tutti gli immobili posseduti sull’intero territorio nazionale (demo).

Tutti i prezzi sono fissi e noti a priori, indipendentemente dal numero degli immobili rilevati.